Stampa

Gentili Soci,

 
con grande piacere vi comunichiamo che è aperto il Bando per partecipare al progetto The Blank Educational LISten Project (trovate la spiegazione integrale del progetto nel file allegato).
Il progetto prevedere di creare uno staff di mediatori altamente competenti in materia di arte contemporanea e didattica, madrelingua LIS, al fine di proporre visite guidate e workshop in occasioni di eventi artistico-culturali.
 
A tal fine si selezionano 5 candidati con i seguenti requisiti:
 
Persone sorde con competenze linguistiche in Lingua dei Segni Italiana (LIS) e in italiano e/o persone udenti segnanti LIS.
 
Età compresa tra i 18 (compiuti) e i 35 anni.
 
Buona conoscenza della lingua italiana scritta e orale.
 
Essere in possesso di un titolo di studio legato all’ambito artistico, storico o umanistico, o di avere un particolare interesse per l’arte contemporanea.
Essere residenti in Lombardia, preferibilmente nella città di Bergamo e provincia.
 
 
Per candidarsi è necessario compilare il modulo allegato e inoltrarlo alla mail di riferimento del progetto entro il 4 aprile 2019: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.theblank.it/educational

Il progetto è realizzato da The Blank in collaborazione con Carlo di Biase, professionista per l'accessibilità museale e culturale, Ilaria Galbusera, promotrice di numerose iniziative di sensibilizzazione e di accessibilità del patrimonio per le persone sorde, e della partecipazione dei Dipartimenti di Educazione di numerose istituzioni museali italiane di arte moderna e contemporanea, tra le quali Accademia Carrara di Bergamo, GAMeC - Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea.

The Blank Educational LISten Project è realizzato con il patrocinio di ENS e con il supporto di Regione Lombardia, Fondazione Cariplo, Fondazione ASM, Pio Istituto dei Sordi.